Rockol30

«MUSICA NUDA 2 - Musica Nuda» la recensione di Rockol

Musica Nuda - MUSICA NUDA 2 - la recensione

Recensione del 03 mag 2006

La recensione

Giunge al secondo capitolo “Musica nuda”, il progetto del contrabbassista Ferruccio Spinetti (Avion Travel) e della cantante Petra Magoni. In questo nuovo doppio disco, oltre a rileggere in chiave personale grandi successi di altri artisti, il duo ha composto di proprio pugno alcuni dei brani presenti, ad esempio “Dindiandi”, “Il cacio con le pere”, “Le due corde vocali”,“Sirene”, “Anninnia”, “5+7” e “Pensieri di niente”. Un’altra grande differenza rispetto al primo lavoro è la presenza, sul secondo CD, di alcuni ospiti che in ogni traccia offrono il loro contributo: Stefano Bollani, Fausto Mesolella (Avion Travel), Nicola Stilo, Mirko Guerrini, Monica Demuru, Nico Gori e il trombettista francese Eric Truffaz.

Tra le cover si segnalano invece canzoni come “Come together” dei Beatles, “Couleur cafè” di Serge Gainsbourg, “Like a virgin” di Madonna, il classico “Over the rainbow”, “Splendido splendente” di Donatella Rettore e “Modena park” di Ivan Graziani.

Tracklist

CD1
01. Come together
02. Io sono metà
03. 5+7
04. Non andare via (ne me quitte pas)
05. Couleur cafè
06. Never can say goodbye
07. Dindiandi
08. Like a virgin
09. Lascia ch’io pianga
10. Il cacio con le pere
11. Splendido splendente
12. Le due corde vocali
13. Sirene
14. La vie en noir
15. Il cammello e il dromedario
16. Over the rainbow

CD2
01. Why Judy why
02. I almost had a weakness
03. Some other time
04. Modena park
05. Take a bow
06. Anima animale
07. Non arrossire
08. Pensieri di niente
09. Anninnia
10. L’amore arancione
11. My favourite things

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.