Rockol30

«CONTROLLI - Africa Unite» la recensione di Rockol

Africa Unite - CONTROLLI - la recensione

Recensione del 02 mag 2006

La recensione

“Controlli” è il titolo del nuovo album degli Africa Unite. La band torinese è reduce da una piccola rivoluzione interna: si possono notare, infatti, l'assenza dei fiati di Paolo Parpaglione e Gigi Mr 'T-bone' De Gaspari e il cambio di Gianluca "Cato" Senatore con Paolo Baldini, fondatore di B.r. Stylers, formazione reggae-dub di Pordenone.

Molte le novità anche dal punto di vista sonoro, con dodici episodi nei quali il dub e il reggae vengono massicciamente influenzati dall’elettronica (molto più che nei precedenti lavori) e nei testi che vengono interpretati sia in italiano che in inglese.
Da segnalare il brano “Vertigine”, realizzato con la partecipazione vocale dell’ex leader degli Almamegretta, Raiz.

Tracklist

01. The cage
02. Amantide
03. In nomine
04. Bit crash
05. Play another game
06. Sotto pelle
07. Il segreto del numero scomparso
08. Beatkilla
09. Watch out
10. Vertigine
11. Once in a lifetime
12. Vultures

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.