Rockol30

«INFINITE POSSIBILITA' - La Crus» la recensione di Rockol

La Crus - INFINITE POSSIBILITA' - la recensione

Recensione del 20 dic 2005

La recensione

Un album da ascoltare, da vedere e da leggere. Così i La Crus hanno definito le “infinite possibilità” di usufruire del loro nuovo disco. Da ascoltare vi sono dieci nuovi brani scritti da Giovanardi, Malfatti e Cremonesi, canzoni nelle quali l’elettronica si fa minimale, sopraffatta da chitarre acustiche, elettriche e dal vecchio piano elettrico Fender Rhodes, il tutto abbinato ai testi sempre impegnati del gruppo milanese. Da vedere è invece il DVD che accompagna l’album: in collaborazione con il Milano Film Festival sono stati selezionati dieci cortometraggi provenienti da tutto il mondo, ognuno dei quali è stato abbinato ad una canzone di “Infinite possibilità”, creando dieci interessanti videoclip.

Infine da leggere è il racconto, scritto da Leonardo Colombati, presente nelle pagine del booklet ed ispirato alle immagini e alle emozioni scaturite da queste nuove canzoni dei La Crus.
“Infinite possibilità” gode della partecipazione vocale del cantante siciliano Mario Venuti in “La prima notte di quiete” e dei cori di Alessandro Raina (cantante dei Giardini di Mirò).

Tracklist

01. La prima notte di quiete
02. Infinite possibilità
03. Mondo sii buono
04. Su in soffitta
05. La strada
06. Buongiorno tristezza
07. Giorni migliori
08. I miei ritratti
09. Libera la mente
10. Ho ucciso Thurston Moore

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.