Rockol30

«UNE SAISON VOLEE - Francoiz Breut» la recensione di Rockol

Francoiz Breut - UNE SAISON VOLEE - la recensione

Recensione del 15 nov 2005

La recensione

Giunge alla terza tappa l’avventura discografica di Françoiz Breut. Poco conosciuta in Italia, la cantante francese ha alle spalle due album di grande spessore per la cui realizzazione si avvalse della collaborazione di noti esponenti della musica d’oltralpe e non come Dominique A, Yann Tiersen e di Joey Burns dei Calexico.

Quest’ultimo, estasiato dalla musica della Breut, ha deciso di continuare a lavorare con lei, prestando il proprio contrabbasso in diversi brani di “Une saison volèe”, nuovo album di François. Le canzoni che compongono il disco esaltano la splendida voce della musicista transalpina e la metodicità della sua lingua d’origine, il tutto accompagnato da melodie folk oscure e notturne. Da segnalare il brano “Ultimo”, scritto dal cantautore italiano Fabio Viscogliosi ed interpretato proprio nella nostra lingua.

Tracklist

01. (Intro)
02. La certitude
03. Over all
04. Le ravin
05. La vie devant soi
06. Tambours
07. Ultimo
08. Km 83
09. Sur le balcon
10. Une ville allongèe sur le dos
11. La boite de nuit
12. Please be angry
13. Ciudad del mar
14. Le premier bonheur du jour
15. Contourne-moi

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.