Rockol30

«AREA, VARIAZIONI PER PIANOFORTE - Patrizio Fariselli» la recensione di Rockol

Patrizio Fariselli - AREA, VARIAZIONI PER PIANOFORTE - la recensione

Recensione del 19 ago 2005

La recensione

Questo nuovo progetto nasce un giorno nel quale Patrizio Fariselli – ex tastierista e fondatore degli Area - decide di provare a suonare al pianoforte un vecchio pezzo del suo gruppo. L’episodio servirà da spunto per “Area, variazioni per pianoforte”, un disco nel quale Fariselli interpreta e arrangia, per mezzo del solo pianoforte, dodici brani degli Area tra i quali spiccano “Gioia e rivoluzione”, “Megalopoli”, “Luglio, agosto, settembre (nero)” e “Arbeit macht frei”.

L’album è stato registrato nella splendida cornice del castello di Maenza (Latina), visibile nel bonus DVD incluso nella confezione sul quale sono inserite le riprese delle fasi di realizzazione dell’album.

Tracklist

01. Cometa rossa
02. Il bandito del deserto
03. Chernobyl 7991
04. Gioia e rivoluzione
05. Gerontocrazia
06. Megalopoli
07. La mela di Odessa 1920
08. Luglio, agosto, settembre (nero)
09. La luna nel pozzo
10. Danza ad anello
11. Arbeit macht frei
12. Efstratios

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.