Rockol30

«WORKS - Giovanni Sollima» la recensione di Rockol

Giovanni Sollima - WORKS - la recensione

Recensione del 27 apr 2005

La recensione

Giovanni Sollima è uno dei violoncellisti più apprezzati al mondo. Il musicista palermitano è anche uno stimato compositore e le sue opere sono state eseguite da diversi artisti internazionali: da Riccardo Muti a Yuri Bashmet, da Yo-Yo Ma alla cantante Elisa. Sollima può vantare, inoltre, collaborazioni con registi del calibro di Bob Wilson (“Prometeo”), Marco Tullio Giordana (“I cento passi” e “La meglio gioventù) e Peter Greenaway (“The tulse luper suitcases”).

“Works”, il nuovo lavoro, contiene alcuni brani scritti da Giovanni Sollima negli ultimi cinque anni, per alcuni importanti spettacoli come “Songs from the divine comedy”, “Viaggio in Italia”, “Caravaggio”, “Bang bang/In care” e “J.Beuys song”.

Tracklist

01. Terra aria
02. Terra acqua
03. Terra danza
04. Terra fuoco
05. Zobeide
06. Byron –The prophecy of Dante
07. Hell I
08. Hell VI – Conte Ugolino
09. La spera ottava
10. Inversion recovery
11. Trio
12. Notte

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.