Una cover dei Nirvana, fatta bene

Phoebe Bridgers ha reinterpretato "Lithium", dalla pietra miliare del grunge "Nevermind"
Una cover dei Nirvana, fatta bene

Phoebe Bridgers è stata protagonista del Live Lounge di BBC Radio 1, dove ha proposto una versione acustica di “Lithium” dei Nirvana. La cantante ha reinterpretato il brano contenuto in "Nevermind", storico album della band grunge pubblicato nel 1991.

Nel corso della sessione, Bridgers ha eseguito anche “Lost Boys”, singolo che ha anticipato il suo nuovo album "Lost Weekend", oltre a “Bobby”.

La registrazione del Live Lounge risalirebbe a prima dei problemi di salute che hanno colpito l'artista, costringendola a cancellare una serie di concerti intimi previsti nel Regno Unito questa settimana. Bridgers ha raccontato di essere stata ricoverata per un'appendicite proprio nel giorno del suo compleanno. «Ho avuto l'appendicite per il mio compleanno», ha scritto nelle storie di Instagram, accompagnando il messaggio con una fotografia scattata dal letto dell'ospedale. «Tutto quello che avevo in programma nel Regno Unito questa settimana dovrà essere rimandato, ma mi farò perdonare!».

"Lost Weekend" è arrivato nei negozi e sulle piattaforme il 14 agosto ed è il terzo album in studio pubblicato da Bridgers come solista. L'artista è inoltre membro dei Boygenius, supergruppo formato insieme a Julien Baker e Lucy Dacus.

Tra le voci che hanno sostenuto maggiormente il nuovo progetto c'è anche Taylor Swift, che ha definito l'album un «trionfo assoluto sotto ogni punto di vista».

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.