Rockol30

«PIANO SOLO - Dustin O'Halloran» la recensione di Rockol

Dustin O'Halloran - PIANO SOLO - la recensione

Recensione del 31 mar 2005

La recensione

Dustin O’Halloran è uno dei due componenti del gruppo californiano dei Devics. Registrato nella sua casa in Italia, su un Sabel tedesco degli anni Trenta restaurato, “Piano solo” contiene dodici brani strumentali in cui l’unico protagonista è il pianoforte del musicista americano. Le composizioni si ispirano ai grandi maestri come Satie, Chopin, Debussy, ma anche a melodie più vicine a formazioni post-rock moderne come Mogwai e Godspeed You! Black Emperor.

I Devics si sono formati a Los Angeles nel 1993.

Tracklist

01. Opus #12
02. Opus #13
03. Opus #9
04. Opus #14
05. Opus #16
06. Variazione di un tango
07. Opus #7
08. Opus #15
09. Opus #11
10. Opus #17
11. Opus #18
12. Fine

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.