Rockol30

«ELEGIA - Paolo Conte» la recensione di Rockol

Paolo Conte - ELEGIA - la recensione

Recensione del 01 dic 2004

La recensione

Da nove anni (da “Una faccia in prestito”, autunno 1995) Paolo Conte non pubblicava un intero album di nuove canzoni. Erano usciti solo dischi live e antologie, oltre a “Razmataz”, progetto multimediale connesso a un musical, pubblicato su DVD. Questo nuovo Cd contiene 13 brani inediti (salvo la musica di “Frisco”, già utilizzata per la colonna sonora di uno spettacolo teatrale) fra i quali spiccano “Elegia”, “Molto lontano”, “Il regno del tango”, “La nostalgia del Mocambo” e la conclusiva “La vecchia giacca nuova”. Produce Renzo Fantini.


TRACLKLIST:
“Elegia”
“Sandwich man”
“Frisco”
“Chissà”
“Molto lontano”
“Non ridere”
“Il regno del tango”
“Bamboolah”
“La nostalgia del Mocambo”
“Sonno elefante”
“India”
“La vecchia giacca nuova”

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.