Rockol30

«WHEN I FALL IN LOVE - Chris Botti» la recensione di Rockol

Chris Botti - WHEN I FALL IN LOVE - la recensione

Recensione del 25 nov 2004

La recensione

Quarto album per il trombettista Chris Botti. In "When I fall in love" Botti rilegge, in chiave jazz-soul, alcuni grandi brani della musica pop: dai classici "What'll I do?" di Irving Berlin e "Someone to watch over me" di Ira e George Gershwin, a canzoni più recenti come "No ordinary love" di Sade e "Time to say goodbye" versione inglese di "Con te partirò" di Andrea Bocelli. Alla realizzazione dell'album hanno partecipato la cantante Paula Cole, Billy Childs, Dominic Miller e Sting.

Il trombettista, oltre che con l’ex membro dei Police, ha lavorato in passato con altri celebri artisti quali Joni Mitchell, Natalie Merchant e Paul Simon.

Tracklist

01. When I fall in love
02. What'll I do?
03. No ordinary love
04. My romance
05. Let's fall in love
06. Cinema Paradiso
07. Someone to watch over me
08. La belle dame sans regrets
09. Nearness of you
10. How love should be
11. Make someone happy
12. One for my baby
13. Time to say goodbye (con te partirò)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.