Rockol30

«WHEN IT FALLS - Zero 7» la recensione di Rockol

Zero 7 - WHEN IT FALLS - la recensione

Recensione del 01 apr 2004

La recensione

Sulla scia del successo del disco d’esordio (“Simple things”) ed anticipato dal singolo “Home”, ecco il secondo album degli Zero 7.
“When it falls” è un lavoro nel quale le sonorità downtempo e chill-out (che ricordano il duo francese degli Air) vengono abbinate alle doti vocali di cantanti dalle tonalità soul: Mozez, Sophie Barker, Sia Furler e, novità di questo secondo disco, la danese Tina Dico. Da segnalare, inoltre, la collaborazione del produttore Nigel Godrich (chitarra e suoni).

Gli Zero 7 sono formati da due musicisti “elettronici” londinesi: Henry Binns e Sam Hardaker.

Tracklist

01. Warm sound
02. Home
03. Somersault
04. Over our heads
05. Passing by
06. When it falls
07. The space between
08. Look up
09. In time
10. Speed dial no.2
11. Morning song

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.