Rockol30

«CLOSER - Josh Groban» la recensione di Rockol

Josh Groban - CLOSER - la recensione

Recensione del 22 mar 2004

La recensione

Josh Groban è un giovane cantante lirico (baritono) che viene dalla California. “Closer” è il suo secondo album e contiene tredici canzoni, di cui tre scritte dallo stesso Groban. Il baritono canta su atmosfere pop e si cimenta usando quattro differenti lingue (inglese, italiano, spagnolo e francese).

Il disco, prodotto da David Foster, Leo Z e Mauro Malavasi, vede la partecipazione del violinista Joshua Bell e del duo francese Deep Forest. Groban rende omaggio a due grandi canzoni della musica italiana: “Mi mancherai” (tratta dalla colonna sonora del film “Il postino”) e “Caruso” di Lucio Dalla.
“Closer” sarà pubblicato anche in una versione CD+DVD contenente anche due bonus tracks.

Tracklist

01. Oceano
02. My confession
03. Mi mancherai (il postino)
04. Si volvieras a mi
05. When you say you love me
06. Per te
07. All’improvviso amore
08. Broken vow
09. Caruso
10. Remember when it rained
11. Hymne a l’amour
12. You raise me up
13. Never let go

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.