Rockol30

«TIMORIA LIVE - GENERAZIONE SENZA VENTO - Timoria» la recensione di Rockol

Timoria - TIMORIA LIVE - GENERAZIONE SENZA VENTO - la recensione

Recensione del 07 nov 2003

La recensione

Prima di concedersi una lunga pausa, i Timoria salutano i fan pubblicando un doppio live contenente ben trentuno canzoni del loro repertorio. La scelta dei brani ripercorre i dieci album ad oggi pubblicati dalla band bresciana: dagli esordi alla produzione seguita all’uscita del cantante Francesco Renga. Il rock, il punk, il suono seventies e il crossover sono il condimento musicale del disco. L'album è prodotto da tre dei sei componenti il gruppo: Omar Pedrini, Illorca e Diego Galeri. La registrazione è avvenuta nel corso dell' "El Topo electrico tour" (2001) e del "Treno magico tour" (2002).

Tracklist

01. Intro domo
02. Mandami un messaggio
03. Un altro giorno (senza te)
04. Joe (part 2)
05. Fresco
06. Sole spento
07. Valentine
08. Europanic
09. Casamia
10. Mexico
11. Un volo splendido
12. Via Padana superiore
13. Frankestein
14. Cielo immenso
15. Uomo nudo blues
16. Treno magico
17. 1971 (live in Amsterdam)
18. Senza vento
19. E' così facile
20. Mork
21. Brain machine
22. Non è divertente
23. Vincent Gallo blues
24. Mr. Run
25. Jugendflucht
26. Sacrificio
27. Supermarket
28. Sangue impazzito
29. Atti di bellezza funk
30. Mi manca l'aria
31. Bella bambola

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.