«ROOM TO LIVE - Fall» la recensione di Rockol

In principio era il caos dei Fall

La ristampa del quinto album dei Fall, arricchito di registrazioni live dell'epoca, arriva a due anni dalla scomparsa di Mark E. Smith, leader indiscusso della band. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 19 gen 2020

La recensione

di redazione Vinyl

Il 24 gennaio di due anni fa veniva a mancare Mark E. Smith, leader indiscusso dei Fall, personaggio insostituibile del mondo punk/post punk made in UK, con la sua verve, la sua voglia di rompere le scatole e il suo atteggiamento contro tutto a ogni costo. In pratica oltre il punk e super partes nel suo essere semplicemente un bastian contrario catafratto.

In tutto questo Smith ha trovato modo di creare musica speciale per decenni (e fino all’ultimo), per cui la campagna di ristampe di Cherry Red è un doveroso atto di omaggio all’uomo e alla sua arte.
Questa nuova edizione di Room To Live (1982) comprende l’acclamato album – uscito appena dopo l’ottimo Hex Enduction Hour – con l’aggiunta di brani live registrati all’epoca fra Manchester, Londra, la Nuova Zelanda, l’Olanda e il Canada.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.