«WORLD COMING DOWN - Type O Negative» la recensione di Rockol

Il sottosopra dei Type O Negative

Il quarto album della band di Pete Steele più che un disco è un’esperienza. Magari non per tutti… l'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 30 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl

Era il 21 settembre del 1999 quando Pete Steele e i suoi Type O Negative pubblicavano il loro quarto album, ovvero il successore di October Rust.
Steele (R.I.P.) in questo disco ha riversato tutto il livore e il dolore di un giovane uomo costretto a misurarsi con la tragedia della morte di persone care e con il dramma delle dipendenze (alcool, stupefacenti…).

Il lutto e la tragica cesura della perdita sono i temi ispiratori di un disco che descrive il crollo del mondo di un uomo e – per forza di cose – è costruito su un sound cupissimo e heavy (laddove il disco precedente era invece più incentrato su pezzi melodici e pseudo-ballad gotiche).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

TRACKLIST

01. Skip It (00:11)
02. White Slavery (08:21)
03. Sinus (00:53)
06. Liver (01:42)
07. World Coming Down (11:10)
08. Creepy Green Light (06:56)
09. Everything Dies (07:43)
10. Lung (01:36)
11. Pyretta Blaze (06:57)
12. All Hallows Eve (08:35)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.