«NOTE DI VIAGGIO - CAPITOLO 1: VENITE AVANTI... - Francesco Guccini» la recensione di Rockol

"Note di viaggio": l'omaggio a Guccini e alle sue canzoni

Un cast di primissimo piano nel tributo al cantautore emiliano curato da Mauro Pagani. L'ascolto del vinile dalla redazione di "Vinyl".

Recensione del 13 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl 

Un altro regalo di questi mesi, oltre all’inaspettato Mina-Fossati: il ritorno di Guccini, anche lui ormai ritirato.
Il suo vocione, in dialetto, apre questo album tributo: Natale a Pavana è commovente, ed è un brano tanto suo quanto di Mauro Pagani, la sua seconda voce e il suo bouzouki sono inconfondibili.

Pagani ha curato tutto: gli artisti, le assegnazioni, gli arrangiamenti: per un  gigante come Guccini, il cast è di primissimo piano, da Ligabue a Carmen Consoli passando Sangiorgi, Elisa, Brunori Sas… con altrettanti, in arrivo per il secondo volume, in uscita nel 2020.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.