«EVERYDAY LIFE - Coldplay» la recensione di Rockol

Una giornata ordinaria con i Coldplay

L'ultimo album di Chris Martin e soci è una storia che si sviluppa dall'alba al tramonto, in un incontro simbolico tra culture diverse

Recensione del 04 dic 2019

La recensione

di redazione Vinyl

Chi sono i Coldplay? La band iper-pop  che fa singoli con i tastierini e concerti con megaschermi ed effetti speciali? O quelli di questo album, che usa piano, voci naturali, fiati e archi, con un suono più asciutto e minimale?
La risposta non c’è - anzi sono le due facce della medaglia della loro identità musicale.

Però Everyday Life funziona decisamente meglio A Head Full of Dreams, il loro climax pop del 2015.
Questo nuovo album è ricco di suggestioni sonore, come gli interventi di Stromae e di Femi Kuti in Arabesque, il pezzo più ambizioso e riuscito dell’album, o il gospel di Broken, il soul pop Cry Cry Cry.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.