«INNO - Mameli» la recensione di Rockol

L'"Inno" di Mameli

Esce l'Ep d'esordio del cantautore in gara ad "Amici": ecco cosa c'è dentro.

Recensione del 27 apr 2019 a cura di Redazione

La recensione

"Inno" è la password per entrare nel mondo di Mameli, vero nome Mario Castiglione, 23enne cantautore in gara ad "Amici". Nato a Catania ma di stanza a Milano, Mameli coltiva da anni la passione per la musica e oltre a scrivere testi e a comporre si occupa personalmente della produzione dei suoi brani.

Quelli che compongono la tracklist del suo Ep d'esordio sono sette, alcuni dei quali già noti ai seguaci del talent show: "Ci vogliamo bene", "Limonare", "Milioni di cose", "Netflix", "Lentiggini", "Gelateria" e "Casa di carta".

I suoni sono semplici - e strizzano l'occhio all'itpop - mentre i testi prendono spunto dal quotidiano e raccontano storie di tutti i giorni vicine alla realtà dei coetanei di Mameli. La cover mostra sullo sfondo la curva della squadra del Catania, città natale del cantante, per richiamare le radici a cui è profondamente legato.

TRACKLIST

01. Ci vogliamo bene (03:08)
02. Limonare (03:09)
03. Milioni di cose (03:06)
04. Netflix (02:59)
05. Lentiggini (03:46)
06. Gelateria (03:01)
07. Casa di carta (03:18)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.