«MONUMENTAL - Kadebostany» la recensione di Rockol

Kadebostany - MONUMENTAL - la recensione

Recensione del 31 lug 2018 a cura di Redazione

La recensione

Originari di Ginevra e attivi dal 2008, i Kadebostany hanno debuttato nel 2011 con "Songs from Kadebostany", un mix tra indie e alternative con uno spiccato gusto per la melodia e gli sfumati (suoni un po' acustici e un po' elettronici) che ha rappresentato per il gruppo svizzero un bel biglietto da visita.
In questi sette anni ne hanno fatte di cose, tra dischi e tour (e esibizioni importanti, come quella alla cerimonia ufficiale di chiusura dei Mondiali in Russia): ora arriva questo "Monumental", con il quale la band alza un po' l'asticella, tra orchestrazioni e impasti elettronici.

In "Monumental" si possono incontrare amori fatali, bombe a tempo, gioia di vivere e paura di morire. A livello di suoni la band si aggira tra scorci contemporanei, frammenti classici e nostalgia degli anni '80 (fra new wave e electro-rock).

I toni sono spesso scuri ("Kill the noise", "Frozen to death"), a volte esotici. A farla da padrona (quasi) assoluta è però la voce di Kristina, la cantante: ascoltate pezzi come "Joy & sorrow", "Cathedral", "Early morning dreams" o "Save me", il singolo apripista, e lasciatevi incantare.

TRACKLIST

01. Soldier of Love (04:18)
02. Mind If I Stay (04:24)
03. Voodoo Love (04:17)
04. Save Me (03:48)
05. Time Bomb (03:18)
06. I Still Believe (04:02)
07. Rising Empire (04:10)
08. Kill the Noise (04:06)
09. Joy & Sorrow (03:41)
11. Cathedral (02:17)
13. Eternal Boats (03:09)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.