«POLAROID 2.0 - Carl Brave x Franco 126» la recensione di Rockol

Carl Brave x Franco 126 - POLAROID 2.0 - la recensione

Recensione del 05 mar 2018 a cura di Redazione

La recensione

"Polaroid", l'album d'esordio ufficiale di Carl Brave x Franco126, torna sul mercato in una nuova edizione intitolata "Polaroid 2.0". È un modo per festeggiare i traguardi conquistati dal duo romano nei mesi successivi all'uscita dell'edizione standard del disco, uscito lo scorso maggio (qui la nostra recensione): il fortunato tour estivo (6.000 ragazzi sono andati ad ascoltarli a Roma, 4.000 a Milano: numeri importanti), il successo delle varie canzoni contenute nel disco e il tour invernale nei club completamente sold out - come canterebbero i Thegiornalisti...

Dopo l'uscita di "Polaroid" Carl Brave x Franco126 hanno continuato a pubblicare in streaming e su YouTube altre canzoni, non incluse nel disco: una dopo l'altra sono arrivate "Medusa", "Cheregazzina", "Avocado" e "Argentario". E poi il singolo registrato insieme a Coez, "Barceloneta", nato dall'incontro tra i tre cantautori al Primavera Sound di Barcellona.

Carl Brave e Franco126 hanno voluto includere le canzoni uscite nel corso dell'estate all'interno della riedizione del disco, con la sola eccezione di "Barceloneta": "Quella canzone è nata come una collaborazione, non come un featuring per il disco. Non c'era l'idea di inserirlo in un disco e infatti resterà un singolo", hanno spiegato loro nella nostra intervista (che potete leggere qui).
Nella confezione, oltre al disco, sono contenute anche 14 polaroid dedicate ad ogni canzone dell'album.

"Polaroid" è stato uno dei dischi-rivelazione del 2017, e i numeri sono dalla parte di Carl Brave x Franco126: questa riedizione è un buon motivo per ascoltarlo e scoprirlo, se già non lo avevate fatto.

TRACKLIST

01. Solo Guai (02:47)
02. Sempre In Due (03:10)
03. Polaroid (03:04)
04. Lucky Strike (03:16)
05. Enjoy (03:16)
06. Tararì Tararà (03:27)
07. Per Favore (02:47)
08. Noccioline (03:07)
09. Alla Tua (03:03)
10. Pellaria (03:03)
11. Medusa (03:21)
12. Cheregazzina (03:37)
13. Avocado (03:24)
14. Argentario (03:46)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.