«L'AMORE è - Enrico Nigiotti» la recensione di Rockol

Enrico Nigiotti - L'AMORE è - la recensione

Recensione del 11 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione

 “L’amore è” è l’EP di Enrico Nigiotti, finalista di X Factor 11. Non è il suo debutto: Nigiotti ha già partecipato ad "Amici" e a Sanremo Giovani nel 2015. Il cantante livornese è quello con più personalità ed esperienza del talent di Sky e si sente “L’amore è”, scritto dallo stesso Nigiotti con la produzione di Enrico Brun, è una canzone cantautorale classica, ben scritta e ben suonata, presente anche in versione acustica.

L'esperienza si sente anche nelle 5 cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri: "Make you feel my love" (Bob Dylan), "L’isola che non c’è" (Edoardo Bennato), "Il mio nemico "(Daniele Silvestri), "Mi fido di te" (Jovanotti) e "Ho visto Nina volare" (Fabrizio De André/Ivano Fossati).
Tutte reinterpretate in maniera non particolarmente originale, ma sentita, e titte arricchite dal suo pregevole stile di chitarra. Peccato sia rimasta fuori dall'EP la bella versione di "Redemption song" cantata alla semifinale.

TRACKLIST

01. L'amore è (03:44)
03. L'isola che non c'è (03:19)
04. Il mio nemico (02:51)
05. Mi fido di te (02:55)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.