«RUMORE - ROS» la recensione di Rockol

ROS - RUMORE - la recensione

Recensione del 09 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione

Arrivano da Montepulciano, in provincia di Siena. Camilla (21 anni) e Kevin (20), pur appartenendo a band differenti, hanno sempre suonato insieme. Poi un anno fa hanno deciso di formare un trio con Lorenzo (23 anni). Loro sono i Ros, quinti classificati dell'undicesima edizione di "X Factor" - sono stati eliminati ad un passo dalla finale, dopo ben quattro ballottaggi. "Rumore" è il loro primo disco, un EP che prende il titolo dall'inedito scritto e composto dalla band, con la collaborazione di Manuel Agnelli (per i cori) e dell'ingegnere del suono Tommaso Colliva (già fonico dei Muse, che ne ha curato il mixaggio).

Questo EP, con una copertina rosa fucsia, come i capelli di Camilla, la frontwoman del trio, contiene oltre al singolo anche alcune delle cover che i Ros hanno proposto durante il programma, prodotte da Lucio Fabbri, che mettono in luce la loro attitudine un poco punk: c'è "Why'd you only call me when you're high?" degli Arctic Monkeys, c'è "Killing in the name" dei Rage Against The Machine, c'è "Acida" dei Prozac+, c'è "Svalutation" di Adriano Celentano e "Battito di ciglia" di Francesca Michielin.

TRACKLIST

01. Rumore (02:50)
02. Why'd You Only Call Me When You're High? (02:43)
03. Killing in the Name (03:32)
04. Acida (02:24)
05. Svalutation (02:39)
06. Battito di ciglia (02:36)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.