«EVERYDAY IS CHRISTMAS - Sia» la recensione di Rockol

Sia - EVERYDAY IS CHRISTMAS - la recensione

Recensione del 23 dic 2017 a cura di Redazione

La recensione


La voce potente e grintosa di Sia alle prese con canzoni di Natale? Sembra un ossimoro, ma in realtà il risultato, che è questo "Everyday is Christmas", è davvero interessante: la cantautrice australiana non si cimenta con i classici natalizi, ma con canzoni tutte inedite, nate dalla collaborazione con Greg Kurstin.

Più che un album natalizio, dunque, questo disco rappresenta di fatto l'ottavo album in studio di Sia, l'ideale successore di "This is acting" del 2016. Solo che, ovviamente, il tema che lega le canzoni è il Natale.
L'album è stato anticipato dal singolo "Santa's coming for us" e dal relativo videoclip e contiene altre nove canzoni tutte composte da Sia insieme a Greg Kurstin, a metà strada tra atmosfere natalizie e inni pop-rock in pieno stile Sia.

Se avete voglia di ascoltare qualcosa di diverso che i soliti dischi di Natale, questo è l'album che fa al caso vostro.

TRACKLIST

02. Candy Cane Lane (03:32)
03. Snowman (02:45)
04. Snowflake (04:02)
05. Ho Ho Ho (03:25)
07. Sunshine (03:25)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.