«IN NOME DELL’AMORE (VOLUME 2) - Alex Britti» la recensione di Rockol

Alex Britti - IN NOME DELL’AMORE (VOLUME 2) - la recensione

Recensione del 05 mag 2017 a cura di Redazione

La recensione

Il cantautore romano completa il dittico di "In nome dell'amore" avviato un mezzo fa con il secondo volume del progetto: "In nome dell'amore - vol. 2", questo il titolo del nuovo disco, contiene sette brani che, insieme agli otto contenuti nel primo volume, vanno a comporre un unico disco.

Il primo volume di "In nome dell'amore" era molto elettronico ed elettrico: i brani erano interamente suonati da Britti, che li aveva composti attraverso un software di composizione musicale, ed erano più cupo, scuro. Questo secondo volume, originariamente atteso per l'inizio del 2016, poi posticipato di un anno, ha un clima diverso, più acceso.

La chiave di lettura di questi sette brani resta sempre quella elettronica (al centro di tutto c'è la chitarra elettrica), ma a differenza delle canzoni del precedente disco questi pezzi sono più allegri, solari e spensierati. Musicalmente parlando si spazia dal blues al rock'n'roll in stile Chuck Berry ("Libero"), da brani dalle sonorità più classiche ad altri dai suoni più raffinati (come la versione acustica di "In nome dell'amore", che strizza l'occhio al jazz).

TRACKLIST

02. Speciale (03:43)
03. Tanti anni fa (03:07)
04. … E basta (03:03)
06. Libero (03:15)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.