«COSTRUIRE 2.0 - Lele» la recensione di Rockol

Lele, il vincitore dei giovani di Sanreo 2017 e il suo disco costruito mattone per mattone

Lele è il vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: "Costruire 2.0" è il titolo del suo nuovo disco, che è in realtà una riedizione dell'album già uscito lo scorso maggio con l'aggiunta di una manciata di nuovi pezzi. Tra questi, anche

Recensione del 11 feb 2017 a cura di Redazione

La recensione

Lele è il vincitore della categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017: in concomitanza con la sua partecipazione al Festival, il cantautore consegna al mercato una riedizione del suo album di debutto, "Costruire", originariamente uscito lo scorso maggio. La riedizione si intitola "Costruire 2.0" e contiene una manciata di nuove tracce: tra queste anche il brano con cui Lele ha vinto tra i giovani, "Ora mai", da lui stesso scritto insieme a Raffaele Esposito, Rory Di Benedetto e Rosario Canale.

"Ora mai" è una canzone caratterizzata da sonorità pop accattivanti, un ritornello immediato e sprazzi di soul. A differenza dei brani contenuti all'interno dell'edizione originale di "Costruire", che erano prodotti da Andrea Rigonat, "Ora mai" è stato prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e Riccardo "Deepa" Di Paola. Le altre canzoni contenute all'interno della riedizione dell'album, invece, sono state prodotte da Michele Canova, realizzati tra Los Angeles (dove ormai Canova si è stabilito da qualche anno) e Milano.

Il suono dei nuovi pezzi è minimal e gli arrangiamenti scarni, vicini al mondo acustico da cui proviene Lele, leggermente sporcati di elettronica: oltre a Canova, hanno suonato Alex Alessandroni Jr. (pianoforte, rhodes, tastiere) e Tim Pierce (chitarre elettriche).

"La nostra distanza" è stato scritto da solo Lele, "Senza paura di sorridere" e "Adesso per sempre" sono state scritte con Rory Di Benedetto e Rosario Canale, "Così com'è" è stata scritta da Lele insieme a Tony Maiello e Enrico Palmosi.

TRACKLIST

01. La nostra distanza (02:59)
03. Ora mai (02:48)
04. Cosi com'è (03:02)
05. Adesso e sempre (03:13)
08. Screamin' It Loud (02:56)
09. Through This Noise (02:52)
10. Love Me Now (02:53)
12. We Will Carry on (03:31)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.