«KILL KARMA - LA MENTE è UN ARMA - Nesli» la recensione di Rockol

Nesli - KILL KARMA - LA MENTE è UN ARMA - la recensione

Recensione del 10 feb 2017 a cura di Redazione

La recensione

“Kill karma”. l’album di Nesli uscito la scorsa estate, viene ribattezzato “KILL KARMA La mente è un’arma”. Si tratta di una versione espansa in occasione della seconda partecipazione a Sanremo, dove il cantautore-rapper ha partecipato in gara con Alice Paba con “Do retta a te”. Con la cantante romana, Nesli condivide la produzione di Brando.

Questa versione espansa contiene anche un altro duetti con Alice Paba, la cover de “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, oltre alla versione solo piano e voce di “Vivere è ridere”, le inedite “Tesoro non conta” e “Dove sto andando”, e una versione cantata solamente da Nesli di  “Do retta a te”. Le 6 canzoni verranno pubblicate anche come EP a se stante, come “Kill karma neslintrovabili”.

L’EP e questa versione di “Kill karma” confermano il percorso intrapreso da Nesli, che ha ormai definitivamente ucciso la sua versione rapper per trasformarsi in cantauore - come spiegavamo nella recensione originale :

 Nesli dice di aver compreso di essere un artista contraddittorio e di voler raccontare la contraddizione attraverso la contraddizione. La contraddizione corrisponde sempre alla stessa domanda che lo tormenta (e che tormenta anche chi prova a descriverlo) da almeno quattro anni a questa parte: ma Nesli è un rapper o un cantautore? La risposta che Nesli stava cercando arriva: il Nesli rapper è definitivamente scomparso. Ne restano solo dei relitti, tracce che troviamo per lo più nel vissuto dei testi, spesso caratterizzati da toni scuri.

TRACKLIST: Anima Nera 
Equivale all'immenso 
Amore mio 
Do retta a te feat. Alice Paba 
Io che ti cerco 
Piccola mia 
Se guardi il cielo 
L'amore torna sempre 
Perfettamente sbagliato 
L'orizzonte 
Allora ciao 
Vivere è ridere 
Dove sto andando 
Tesoro non conta 
Do retta a te - versione originale

 

TRACKLIST

01. Anima Nera (03:13)
03. Amore Mio (03:36)
04. Do Retta A Te (03:31)
05. Io Che Ti Cerco (03:12)
06. Piccola Mia (03:59)
07. Se Guardi Il Cielo (03:25)
10. L'Orizzonte (03:44)
11. Allora Ciao (03:19)
12. Vivere E’ Ridere (03:40)
13. Dove Sto Andando (04:56)
14. Tesoro Non Conta (02:46)
15. Ma Il Cielo E' Sempre Più Blu (03:09)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.