«TAKE CONTROL - Slaves» la recensione di Rockol

Slaves - TAKE CONTROL - la recensione

Recensione del 03 ott 2016

La recensione

di Redazione

Il duo di Kent formato da Isaac Holma (voce e batteria) e Laurie Vincent (chitarra e voce) torna, ad appena un anno di distanza dall'album di debutto ufficiale "Are you satisfied?", con un nuovo progetto registrato al Jackson Brown di Santa Monica in California a prodotto dalla leggenda dell'hip hop e hardcore punk Mike D: "Take control".





Mike D ha guidato completamente la produzione del disco, influenzando lo stile e i suoni che gli Slaves propongono in questa manciata di nuove canzoni: "È diventato un altro membro della nostra band", hanno ammesso i componenti del gruppo. Non c'è il Mike D rapper, qui, quanto quello più hardcore punk: "Take control" è un disco dalle sonorità dure, crude e autentiche, fedele alle radici degli Slaves e a quanto il duo aveva combinato con il precedente album "Are you satisfied?". Dentro ci sono tantissime influenze appartenenti al mondo punk: dai Gang of Four ai Cramps, dai Damned ai Public Image Ltd - se siete appassionati di questo genere, "Take control" è il disco che fa per voi e che vi piacerà senza ombra di dubbio.

Per brani come "STD's PhD's", "Angelica" e "Consume or be consumed", la band ha registrato con strumenti originali e synth usati dai Beastie Boys nei loro primi album. Lo stesso Mike D è uno dei due ospiti del disco: compare in "Consume or be consumed". L'altro ospite è Baxter Dury, un altro figlio del punk (suo padre è Ian Dury), che compare nel pezzo più rock'n'roll, "Steer clear".

TRACKLIST

01. Spit It Out (02:41)
02. Hypnotised (02:59)
03. Consume Or Be Consumed (03:20)
04. Take Control (01:52)
05. Mr Industry (Skit) (00:12)
06. Rich Man (02:17)
07. Play Dead (02:35)
08. Lies (04:05)
09. Fuck The Hi-Hat (00:44)
10. Gary (Skit) (00:14)
12. Steer Clear (02:53)
13. Cold Hard Floor (04:15)
14. STD's / PHD's (03:12)
15. Angelica (03:38)
16. Same Again (03:44)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.