«PIECES - Michele Stodart» la recensione di Rockol

Michele Stodart - PIECES - la recensione

Recensione del 19 lug 2016

La recensione


Michele Stodart torna sulle scene con un nuovo album intitolato "Pieces", che esce a distanza di dieci anni da quando fece irruzione nelle classifiche di vendita con la band dei The magic numbers, guidata da suo fratello Romeo. Quattro anni fa, la cantante aveva avviato una carriera discografica solista con la pubblicazione dell'album "Wide-eyed crossing": ora, con "Pieces", Michele riprende il discorso lì dove lo aveva interrotto. Il disco contiene un totale di 9 canzoni che, a detta della stessa cantante, sono da considerarsi decisamente più mature rispetto a quelle contenute all'interno del suo debutto solista. Non è una raccolta sparsa di canzoni, ma una sorta di concept che racconta una storia e in cui tutte le canzoni sono tra loro legate da un filo conduttore.







Il minimo comune multiplo dei pezzi contenuti in "Pieces" sono le melodie rock che caratterizzano quasi tutte le canzoni del disco: Michele ha raccontato che queste sono nate per lo più alla chitarra e che il suono della chitarra ha influenzato la scrittura dei brani. Non mancano pezzi più country come "Ain't no woman", definita una canzone alla Dolly Parton.

TRACKLIST

01. Come back home
02. When is it over?
03. Once in a while
04. Just anyone won't do
05. Oh by & by
06. Ain't no woman
07. Something about you
08. Will you wait
09. Over the hill
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.