«MARCO E BASTA - Iaco» la recensione di Rockol

Iaco - MARCO E BASTA - la recensione

Recensione del 21 lug 2016

La recensione


Con l'album "Marco e basta" Iaco presenta al pubblico una nuova immagine di sé stesso, più intima e matura, probabilmente più vicina alla sua vera indole. Il nuovo disco del cantautore rappresenta il frutto di questa maturazione ed è un progetto pop-rock nato nel 2014 dall'incontro con Domenico Castaldi e Danilo Di Lorenzo. Proprio grazie all'incontro con questi colleghi e produttori Iaco, infatti, ha deciso di seguire l'"altra" sua grande passione e dopo due dischi e vari singoli pubblicati come Squalo ha deciso di svestirsi dei panni di dj per essere semplicemente Marco Iaconianni... "Marco e basta", come recita il titolo del suo nuovo lavoro.





Il disco è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Il mio cuore fa ciock", realizzato insieme a Luca Carboni ed è una raccolta di 11 brani della venature pop-rock che raccontano la maturazione artistica di Iaco. Sono tutte tracce suonate dal vivo con la partecipazione di diversi prodigiosi musicisti: Gary Wallis, Alex Meadows, Stef Burns, Mario Riso, Diego Spagnoli, Paolo Marrone e lo stesso Luca Carboni.

TRACKLIST

02. Gioia amore e speranza
06. Il mio cuore fa ciock
09. Coca e Rum
10. Dico no
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.