«ENERGIA - J Balvin» la recensione di Rockol

J Balvin - ENERGIA - la recensione

Recensione del 26 giu 2016

La recensione


Trainato dal singolo "Ginza", divenuto una vera e propria hit, esce il nuovo album in studio di J Balvin, cantante colombiano con alle spalle già 12 anni di carriera e cinque dischi. "Energia", questo il titolo del disco, contiene collaborazioni con Pharrell, Juanes e Daddy Yankee.





In "Energia" sono contenute 15 canzoni che presentano un mix tra le influenze dei primi artisti reggaeton di Puerto Rico (ai quali J Balvin si è sempre ispirato, già dal suo primissimo album in studio, "Real" del 2007), i ritmi colombiani e la passione del cantante per l'hip hop e l'r&b. Il risultato finale è un disco che affonda le sue radici nei ritmi latini della musica sudamericana ma che guarda al pop anglo-americano e che potrebbe sfornare più di una hit scalaclassifiche come "Ginza".

TRACKLIST
Veneno
Malvada
Safari (feat. Pharrell Williams, BIA & Sky)
Bobo
Sigo extrañándote
Primera cita
Pierde los modales (feat. Daddy Yankee)
Por un día
No hay título
Acércate (feat. Yandel)
Snapchat
Hola
Ginza
Solitario
35 Pa Las 12

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.