«MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY - Kanye West» la recensione di Rockol

Kanye West - MY BEAUTIFUL DARK TWISTED FANTASY - la recensione

Recensione del 23 nov 2010 a cura di Alessandra Zacchino

La recensione

Petulante e polemico. Geniale e visionario. Kanye West da qualche anno percorre la pericolosa linea sottile tra amore e odio per critici e fans. Le sue esternazioni pubbliche (dal criticare George W. Bush all’epoca dell’uragano Katrina, litigare con gli autori di South Park che lo avevano preso in giro, sino allo sgarbo a Taylor Swift sul palco degli MTV Awards 2009), lo hanno spesso reso ridicolo e fatto considerare come una persona priva di senso dell’humor e piena di sé (Barack Obama lo chiamò “jackass”), sviando l’attenzione dalle sue “esternazioni musicali”. Dopo un periodo relativamente breve di allontanamento dai riflettori, Kanye West ha voluto dimostrare una certa generosità, offrendo download gratuiti ogni settimana con del materiale inedito attraverso il suo sito internet, creando così un certo interesse attorno al nuovo album, “My beautiful dark twisted fantasy” e di fatto in qualche caso facendo prendere confidenza in anticipo con qualcuna delle nuove canzoni. Così, “My beautiful…” non giunge del tutto inaspettato e in fondo non dispiace nemmeno constatare che Kanye non cerchi di essere simpatico per forza e di cambiare il suo atteggiamento. West pur descrivendo le sue emozioni, i suoi vecchi amori, le sue aspirazioni, i suoi pensieri, mantiene sempre intatta la sua ben nota arroganza e fortunatamente, stavolta lo fa abbandonando quasi totalmente l’orgia di “auto-tune” che caratterizzava il suo precedente album
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.