«ADVENTURE - Furslide» la recensione di Rockol

Furslide - ADVENTURE - la recensione

Recensione del 01 apr 1999

La recensione

Per certe "nuove proposte" cominciano a mancarci le definizioni, cari vecchi espedienti che consentono di inquadrare il contenuto di un supporto sonoro. Una volta che si rinuncia definitivamente a parlare di "rock alternativo" (alternativo a che?), la sostanza è che nelle canzoni di Jennifer Turner sembra di intravvedere la scintilla del talento, che però non riesce ad accendere un fuoco. In questo disco di debutto ci sono alcuni brani come "Love song", "Over my head" e "Faith" che, dopo due o tre ascolti, catturano e convincono. Ma la differenza tra un ottimo disco e un buon disco a volte è fatta proprio dal primo ascolto. Nellee Hooper, mente pensante dell'operazione, non è Glen Ballard né Butch Vig dei Garbage, e per il momento Jennifer rimane sospesa in un piccolo limbo tra l'ego fiero e rivendicante di Alanis Morissette e la arrendevolezza minimalista di una Suzanne Vega. Alcuni brani, e la tecnica chitarristica della Turner, toccano qualche corda emozionale, ma questo non è ancora il disco di cui innamorarsi. E' assai probabile che prima o poi i Furslide ne producano uno.

Tracklist:

Over my head
Shallow
Skinny girl
Hawaii
Bring you down
Love song
My friend's gallery
Today forever
Faith
One hit downer
Postcard
Curious have guns
The cleaning lady
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.