«DECKSANDDRUMSANDROCKANDROLL - Propellerheads» la recensione di Rockol

Propellerheads - DECKSANDDRUMSANDROCKANDROLL - la recensione

Recensione del 06 mag 1998

La recensione

Non fermatevi a "History repeating", duetto in bilico tra passato e futuro cantato da Shirley Bassey, perché tutto l’album dei Propellerheads è eccellente. Eccellenti e piene di gusto le basi, eccellenti le soluzioni musicali, eccellenti gli arrangiamenti e le citazioni. Atmosfera da poliziesco incrociato ai serial heroes come i Persuaders o Simon Templar, per non parlare di lui, il mejo de tutti, 007 Bond, James Bond. Campionamenti orchestrali e jazzati a braccetto con ritmiche dance, più sincopate e groovy degli algidi Chemical Brothers, meno acid rave dei pur bravi Shamen. Qui si gioca di classe, si parte dall’acid jazz e dal club per sviluppare un discorso musicale prettamente rock. Piattietamburierock’n’roll: tutto qui. E -incredibile ma vero - basta e avanza...uno dei dischi dell’anno.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.