«DONE AND...DUSTED - Dust Junkys» la recensione di Rockol

Dust Junkys - DONE AND...DUSTED - la recensione

Recensione del 06 mag 1998

La recensione

So’ forti, so’ veramente forti Un incrocio tra musica e divertimento, tra Cake, Soul Coughing, Presidents USA con in più tutto un mondo techno-hip hop che non può non giovare alla causa del rock. Sanno usare tutto quello che suonano, i brani scorrono via belli vari e creativi, perché questa è la musica che va suonata oggi, e loro lo sanno bene. Testi masticati alla Smash Mouth, una strafottenza di base che viene fuori e conquista subito, e una manciata di idee non trascendentali ma quantomeno originali. Insomma, resterete soddisfatti, sempre che non vi aspettiate il disco capace di cambiare la vostra vita per sempre...i Dust Junkys mescolano con abilità mondi diversi, sintetizzano invece di diluire, ma ricordano che al centro di tutti deve comunque esserci un certo tipo di fascino e di energia tipicamente rock: ascoltateli in un rap ufficioso come "Remember", oppure flirtare con il funky esilarante di "Living in the pocket of a drug queen", oppure ancora fornire le loro coordinate musicali nell’iniziale "Nothin’ personal". So’ forti, so’ veramente forti...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.