«VAN HALEN 3 - Van Halen» la recensione di Rockol

Van Halen - VAN HALEN 3 - la recensione

Recensione del 06 mag 1998

La recensione

Terza formazione, terzo cambio di coatto al microfono dei Van Halen: fuori Sammy Hagar (finalmente! Sparisci per sempre, chiattone ossigenato!) e dentro Guy Cherone, nome più da fuoristrada che da cantante. La musica però, rimane quella, un po’ statica, rifilata dal gruppo ai propri fans negli ultimi album. Si nota, è vero, uno sforzo di leggerezza negli arrangiamenti e d’altra parte, dopo l’hard rock modello Wagner della gestione Hagar, una boccata d’aria è salutare proprio per non morire. High speed rock, vorrebbe essere, fm rock di lusso è quello che è. Il nuovo coatto se la cava bene, se non altro non ti sbatte le tonsille nell’orecchio ad ogni nota come faceva il truciolone. Eddie sembra aver recuperato un po’ di salute mentale e suona da par suo, gli altri sono comunque gli altri e funzionano sempre. In macchina è un disco che sa il fatto suo, a casa a tratti annoia un po’. Peccato per quell’altro coatto, il primo: un po’ di coca in meno e magari la leggenda ritornava a vivere. Ma nel rock’n’roll niente finisce mai veramente...alla prossima puntata...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.