«ANGELS WITH DIRTY FACES - Tricky» la recensione di Rockol

Tricky - ANGELS WITH DIRTY FACES - la recensione

Recensione del 17 giu 1998

La recensione

Un disco splendido, un messaggio che parla un nuovo "lingo", a suo agio ove la notte faccia suoi i contorni del giorno, dove ciò che è sotto affiori prepotente e schiacci ciò che è sopra. Gli angeli con le facce sporche di Tricky amano questi suoni, fatti di ritmi ossessivi, chitarre furenti e voci che sono urla prima ancora che parole o canti. Detto così ti aspetti qualcosa di infernale, ma se lo prendi per il verso giusto, ti accorgi che quello che vedi è solamente un altro mondo, che durante il giorno respira piano, frantumato tra università, negozi d’abbigliamento e laboratori d’arte: la sera, complice il club, quello stesso mondo si aggrega, si ritrova, e sceglie di celebrarsi, di festeggiare. Cosa, non si sa, forse il solo fatto di essere ancora lì: non è poco dopotutto, quando generazioni precedenti non potrebbero dire la stessa cosa. Il viaggio di Tricky continua disturbante e indisturbato, il DJ ci porta dove vuole stasera, moscio o tirato dipende solo da lui. Certo, in "Angels..." ogni tanto si affoga, si cerca disperatamente un singolo e non lo si trova, e alla fine ci si rassegna. Lui è Tricky, questo è il suo mondo: perché barattarlo con un hit? La vita vera, del resto, scandisce altri tempi, fatti di notte dopo notte, notte dopo notte, Tricky, notte, Tricky....and on and on and on...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.