«FEED THE FIRE - Timothy B. Schmit» la recensione di Rockol

Timothy B. Schmit - FEED THE FIRE - la recensione

Recensione del 10 mag 2001

La recensione

Comincia con una dolce ballata, “Shadow”, il quarto album da solista di Timothy B. Schmit, voce degli Eagles di cui, com’era prevedibile, non ne tradisce lo stile seppur non riuscendo a eguagliarne il livello. Undici canzoni country rock (che in alcuni casi strizzano l’occhio al pop), che piovono via noiose senza raggiungere particolari picchi di interesse, se si esclude la suddetta “Shadow” che illude su un buon inizio e “Every song is you”. Il resto del disco lascia poi il posto a brani che sembrano selezionati tra i singoli non pubblicati (o non pubblicabili) degli Eagles.
Si ricorda un po’ ovunque “I can’t tell you why”, la hit che il gruppo portò al successo dopo l’entrata di Schmit al posto di Randy Maisner, ma forse qualcuno dovrebbe dirgli che i capolavori, in quanto tali, sono difficili da eguagliare.
Il disco nel complesso è completamente fuori tempo: sembra uscito dagli anni ’70 ma non ne trasmette la grinta e l’entusiasmo e tutto è già sentito. Peccato.


(Erika Ferrati)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.