«S-CAMBIO - B-nario» la recensione di Rockol

B-nario - S-CAMBIO - la recensione

Recensione del 20 mag 1998

La recensione

Eccoli nuovamente qua, i trattinati B-nario, con un terzo album che finalmente inizia a mettere in luce la loro vera natura: dismessi i panni degli eterni esordienti, abbandonata la veste da cartone animato che consigliava loro la precedente gestione produttiva (Cecchetto & co.), i B-nario arrivano adesso alla corte di Ramazzotti che li veste bene e gli produce un album finalmente suonato. Conosciuti e apprezzati presso lo stesso pubblico di Ramazza, Max Zoara e Luca Abbrescia avranno gioco facile nel far piacere al loro target questo album, fatto di canzoni semplici e allegre, con una strizzata d’occhio a Celentano ("Passeggiando col mio cane" è un pezzo nel tipico stile del Molleggiato) e una a Vasco ("Splendida così" cita la sua "Splendida giornata"). I lenti, come spesso avviene nel pop italiano, sono le cose migliori ("Sono fatte così" e "Quando sarò grande"), mentre qualche perplessità suscitano la countreggiante "Lady" e la dirottasucubeggiante "Leggere attentamente le avvertenze", entrambe canzoni che sembrano sinceramente fuori dal contesto dal punto di vista sonoro. Per il resto è un buon album, anche se l’accento milanese di Max ogni tanto dà un po’ fastidio, ma questa è un’impressione personale.... Del resto se ha passato l’esame di un romano verace come Eros.....

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.