«TIN PLANET - Space» la recensione di Rockol

Space - TIN PLANET - la recensione

Recensione del 13 mag 1998

La recensione

Tommy Scott non ha una gran voce (tutt’altro), ma dev’essere un tipo interessante. Si ha quasi l’impressione che per lui la musica venga in secondo piano rispetto alle sue strane fantasie. "Avenging angels", nella quale è stato difficile non incappare tra una radio e l’altra, è un ottimo esempio del pastiche divertito e abile di questo giovane di Liverpool che da giovane deve esserci proprio cascato, nel Mersey. "Ti sei innamorata dell’uomo più sfigato della Terra", si scusa in "Unluckiest man in the world"; deve quindi ispirarsi al figo per eccellenza in "Little biddy help from Elvis", ma è un altro cantante a salvare il suo amore ("Tom Jones è arrivato appena in tempo, e ci ha impedito di ucciderci l’un l’altra - in ogni caso, quando la canzone sarà finita ti abbraccerò come farebbe Godzilla"). Serial killer in "Piggies", supereroe in "Bad Day’s", crooner in "There’s no you", Tony Manero in "Disco Dolly": i suoi travestimenti sono continui, e la musica lo segue come in un "burlesque" tra il Quartetto Cetra e Frank Zappa, naturalmente molto, ma molto inglese.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.