Sanremo 2009: in gara per l'Ariston, Manuel Auteri

"Sono davvero entusiasta di poter partecipare a questo concorso, dopo tutti i sacrifici e gli sforzi, ho finalmente l'occasione di far conoscere al grande pubblico la mia musica".

Manuel Auteri, cantautore bolognese, presenta al concorso Sanremofestival.59 il brano "D'amore lontano", che lo fa entrare di diritto tra i dieci finalisti che si contendono l'esibizione durante l'ultima serata del Festival. "Ho cercato molte volte di partecipare a Sanremo: purtroppo non ci sono mai riuscito fino ad ora, spero che questa competizione online mi permetta di realizzaere questo mio sogno. Non ho mai amato i concorsi dove i voti decretano la vittoria di un artista ma in questo caso mi devo ricredere, e devo ringraziare tutti coloro che mi hanno permesso di essere sempre nella top ten", afferma Manuel. "E' un momento molto importante per la mia carriera presente e futura: ora ho l'occasione di raccogliere i frutti di ciò che ho seminato. Se dovessi vincere sarebbe un incentivo alla mia crescita artistica e un nuovo punto di partenza". Manuel Auteri ha pubblicato il suo primo disco, "Le mie abitudini", nel 2006, alla realizzazione del quale ha preso parte come paroliere Gatto Panceri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.