Ringo Starr in concerto a Mosca

Ringo Starr in concerto a Mosca
Prima i Rolling Stones, ora l’ex Beatle Ringo Starr. Per Mosca è davvero un buon momento, musicalmente parlando.
2.400 fan, per la maggior parte di mezza età, hanno assistito al concerto del “vecchio” Ringo che ha riproposto alcuni tra i più importanti successi del quartetto di Liverpool. “Sarebbe stato bello venire qui un po’ prima” – ha detto Ringo al suo pubblico – “ma meglio tardi che mai”. Anche senza i compagni di una volta Paul McCartney, George Harrison e John Lennon, Starr è riuscito a soddisfare la voglia di Beatles dei moscoviti (il gruppo negli anni ’60 era ufficialmente ignorato in Russia, anche se ascoltato dai giovani “di straforo”) con cavalli di battaglia quali “With a little help from my friends” e “Yellow submarine”. Di rilievo anche la All Starr Band che accompagnava Ringo sul palco: alla chitarra Peter Frampton, al basso e alle tastiere l’ex Cream Jack Bruce, alle tastiere l’ex Procol Harum Gary Brooker, alla batteria l’ex Free e Bad Company Simon Kirke, al sassofono e alle percussioni Mark Rivera (già con Billy Joel, Elton John, Peter Gabriel e altri).
Ringo e i suoi amici suoneranno stasera, mercoledì 26, a San Pietroburgo; la tournée prevede poi tre date allo Sporting Club di Montecarlo (28, 29 e 30 agosto), tre date in Germania (1 settembre Essen, 2 settembre Amburgo, 3 settembre Bonn), e il 5 settembre un concerto di beneficenza a Wintershall, in Inghilterra.
Dall'archivio di Rockol - festeggia il compleanno a Nizza con Joe Walsh
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.