Rockol30

Donovan: 'Internet, il sogno degli anni Sessanta'

Donovan: 'Internet, il sogno degli anni Sessanta'
Donovan, il bardo scozzese freschissimo dell'onorificenza Ordre des Arts et des Lettres che gli è stata assegnata in Francia, nel corso di un improvvisato incontro con i giornalisti a Cannes ha parlato del ruolo di Internet. L'artista di Glasgow ha detto: "Il sogno degli anni Sessanta, mio e di John Lennon e degli altri, era: come facciamo a parlare a tutti su questo pianeta nello stesso momento? La prima risposta fu: via satellite. Ma il satellite non poteva connettere tutti. John disse: che ne direste della telepatia? Poi abbiamo tutti lasciato perdere la cosa, e adesso ci rendiamo conto che è Internet a coronare il sogno di comunicare con tutti. Io non ho paura di Internet perché il nostro sogno era quello. E, per quanto mi riguarda, i nuovi anni Sessanta sono Internet".

Donovan sta promovendo un documentario a sfondo biografico, "Sunshine Superman: the journey of Donovan", e ha aggiunto che il suo ultimo tour si terrà probabilmente nel 2010.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.