Chuck Berry: 'John McCain usa la mia 'Johnny B. Goode', ma io non lo voto'

Chuck Berry: 'John McCain usa la mia 'Johnny B. Goode', ma io non lo voto'

John McCain, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, ha usato spesso "Johnny B.

Goode" di Chuck Berry per aprire i suoi comizi. Ma ora Berry, tra gli ultimissimi patriarchi del rock'n'roll dopo la recente scomparsa di Bo Diddley, manda a dire a McCain che lui non lo voterà mai. Charles Edward Anderson "Chuck" Berry, classe Ventisei, ancora attivo sul circuito live, ha riferito ad un'agenzia internazionale: "L'America è finalmente arrivata al punto che può scegliere un uomo di colore. E' un momento di orgoglio per tutte le persone di questo Paese, non solo per i neri ma per gli americani in generale. Mi ricordo che negli anni Cinquanta avevamo dei posti in cui i neri non potevano salire sull'autobus. E adesso c'è la possibilità d'avere un nero alla Casa Bianca. Finalmente liberi, grazie a Dio onnipotente". Il "padre del rock'n'roll", che ovviamente voterà per Obama, non pubblica nuovi dischi dal 1979. McCain, dopo aver inizialmente puntato su "Johnny B. Goode", ultimamente ai suoi raduni preferisce far ascoltare "Take a chance on me" degli Abba.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.