Robert Plant & Alison Krauss, in concerto anche canzoni dei Led Zeppelin

Robert Plant & Alison Krauss, in concerto anche canzoni dei Led Zeppelin

Non sarà di gran consolazione per i fan dei Led Zeppelin affamati di concerti, ma le scalette del tour estivo di Robert Plant con Alison Krauss (che obbliga a procrastinare qualunque ipotesi di reunion più duratura del quartetto) conterranno alcune canzoni tratte dallo storico repertorio del “dirigibile”.

Lo ha preannunciato alla emittente on-line The Pulse Radio T Bone Burnett, produttore del disco “Raising sand” (nella foto) che sarà "on the road" con il duo. “Faremo ‘Black dog’ ”, ha spiegato Burnett, “ e anche qualche pezzo meno noto, qualche lato b. Per esempio una magnifica versione di ‘The battle of evermore’, che i Led Zeppelin non hanno mai suonato dal vivo (ma qui T Bone si sbaglia: venne proposta nella tournée americana del 1977 con John Paul Jones nel ruolo di seconda voce, ndr). Alison canta la parte di Sandy Denny, e ovviamente la fa sua”. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.