Rockol30

Pronto il nuovo album dei Týr, viking metal dalle isole Faer Oer

Pronto il nuovo album dei Týr, viking metal dalle isole Faer Oer
L’avevano promesso già nello scorso novembre, e sono stati di parola: uscirà effettivamente a fine aprile il nuovo album dei Týr, gruppo viking metal delle Faer Oer. Il titolo del disco della combattiva formazione, che non disdegna l’appellativo di pagan metal, è “Land”. Il CD contiene brani tradizionali del repertorio faeroese, islandese e norvegese completamente riarrangiati in chiave metal; tre pezzi sono in lingua inglese. Il tracklisting:

'Gandksvaedi Tróndar'
'Skinlars Visa'
'Gátu Rima'
'Brennivin'
'Ocean'
'Fipan Fagra'
'Valkyrjan'
'Lokka Tattur'
'Land'
'Hail to the hammer'.
La band professa ammirazione per gli dei (Odino, Thor, Loki e appunto Týr) che venivano venerati nell’arcipelago prima della forzata conversione (nell’anno 999) al cristianesimo.
Schede:
Tyr
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.