Dr Pepper, uno dei giganti dei soft drink, ha promesso di regalare una lattina del suo prodotto “a tutti gli americani”, ad eccezione degli ex membri Slash e Buckethead, “se ‘Chinese democracy’ dei Guns N’Roses sarà pubblicato entro la fine del 2008”. La mossa, chiaramente un espediente pubblicitario, nel campo del rock è senza precedenti. E infatti è accompagnata da una campagna in cui si afferma che “per Dr Pepper c’è voluta un po’ di pazienza per perfezionare lo speciale mix di 23 ingredienti, quindi capiamo perfettamente e simpatizziamo con la richiesta di Axl che vi sia perfezione, una perfezione che va oltre un normale album. E sappiamo che, una volta pubblicato, la gente lo chiamerà ‘un Dr Pepper per le orecchie’ perché sarà sicuramente una mistura rinfrescante di suoni ricchi e audaci: un vero classico istantaneo”. Per “Chinese democracy” Axl Rose avrebbe speso già circa 13 milioni di dollari. L’ultimo lavoro di studio dei GNR con materiale originale risale al 1991. Il drink è prodotto in Texas dal 1885.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale