Gary Kemp: «Non eravamo una democrazia: mi tengo i soldi degli Spandau»

Gary Kemp: «Non eravamo una democrazia: mi tengo i soldi degli Spandau»
Gary Kemp ha spiegato al giudice del caso Spandau Ballet perchè non intende cedere alle richieste economiche dei suoi ex compagni di gruppo che gli hanno fatto causa. L'autore delle canzoni degli Spands ha detto, nell'aula dell'Alta Corte di Londra:
«Non eravamo un gruppo democratico, ma gerarchico. Non eravamo grandi musicisti, quindi era importante che risultassimo compatti. C'era sempre qualcuno che si assumeva la responsabilità in un campo specifico, perchè eravamo molto litigiosi - in particolare sul fatto che Tony ingrassava. Mio fratello Martin aveva l'ultima parola sul look del gruppo. Ed io pensavo alle canzoni. Steve Norman, che era il musicista più istintivo tra noi, pensava agli assoli - ma a comporle nella loro interezza ero io. Quindi i soldi fatti con le canzoni mi spettano».
Dall'archivio di Rockol - La nuova formazione del gruppo:
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.