Rockol30

Inizia la carriera solista di Campbell (ex UB40)

Inizia la carriera solista di Campbell (ex UB40)
Inizia con un botto la carriera solista di Ali Campbell dopo le confuse circostanze che l’hanno recentemente fatto uscire dagli UB40 dopo quasi trent’anni: il cantante eseguirà il suo primo concerto senza gli “storici” accompagnatori alla Royal Albert Hall di Londra. Si tratta di una delle più prestigiose sale, inaugurata nel 1871, della capitale britannica; contiene fino a 9000 spettatori, anche se con le nuove misure per la sicurezza vengono ammesse al massimo 5540 persone. Nel suo elegante interno si sono in passato esibiti, tra gli altri, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Abba, Pink Floyd, Beatles, Rolling Stones e Bob Dylan. Al momento non è chiaro il tipo di materiale sul quale Campbell (Birmingham, 15 febbraio 1959) baserà il suo show anche se il cantante può contare su due album solisti, l’ultimo dei quali, “Running free” (titolo profetico?) è stato pubblicato alla fine dello scorso anno. Il concerto è in programma per il prossimo 3 aprile.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.