Rockol30

Annie Lennox difende Amy Winehouse: ‘Dimenticate i gossip, è un genio’

Annie Lennox difende Amy Winehouse: ‘Dimenticate i gossip, è un genio’
Annie Lennox, a sorpresa, ha preso le difese di Amy Winehouse in un periodo in cui la cantante è particolarmente sotto i riflettori di certa stampa. Da quando suo marito è in prigione, e lei ha cancellato le ultime date del suo tour, la Winehouse, che già aveva preso il posto di Pete Doherty sulle colonne di gossip dei tabloid britannici, sta ricevendo un’attenzione (indesiderata) a livelli quasi comici: ad esempio vi sono quotidiani popolari che imbastiscono interi articoli sul fatto che è andata a fare la spesa al supermarket. Ora la Lennox esorta gli amanti della buona musica a lasciar perdere i fatti di contorno e a concentrarsi invece sulla sua voce. “Amo la musica di Amy Winehouse”, ha detto metà degli ex Eurythmics. “Penso che sia un genio. Sono andata a vederla cantare quando aveva 18 anni, e ho ascoltato il suo primo album quando era ancora un demo. Ho pensato: ‘Questa ragazzina, wow! Come fa una diciottenne a sembrare una cantante jazz sessantenne?’. In senso buono, s’intende, intendo una che ha esperienza. Bisogna lasciar stare quello che si sente, i suoi problemi e cose simili, e concentrarsi invece sulla musica che fa”.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.