Rockol30

Scelto il nome dell’aereo che porterà gli Iron Maiden anche in Italia

Scelto il nome dell’aereo che porterà gli Iron Maiden anche in Italia
Bruce Dickinson, si sa, è anche un provetto pilota. E sarà lui, tutte le volte che ne avrà voglia, a condurre l’aereo che gli Iron Maiden hanno affittato per tutta la durata del loro imminente tour. Ma al velivolo, un Boeing 757, mancava il nome da far dipingere sulle pareti esterne. Il veterano gruppo britannico ha chiesto aiuto ai propri fan, e sono arrivati più di duemila suggerimenti. Dopo averli letti tutti, il cantante dei Maiden ed il loro manager Rod Smallwood hanno scelto “Ed Force One”, riferimento sia all’Air Force One del presidente degli USA sia a Eddie (Ed), la mascotte della formazione. Il fortunato fan che ha avuto l’idea, tale Wilson, vince vari simpatici gadget tra i quali un pass per il backstage e drink gratuiti in compagnia del manager. L’Ed Force One arriverà a Bologna, dove i Maiden si esibiranno il prossimo 27 giugno, presumibilmente da Londra. Il “Somewhere back in time world tour 2008” inizierà da Mumbai, India, il 1° febbraio.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.